Con la soluzione MyKitchenMonitor, disordine e caos si trasformeranno in armonia, ordine ed efficienza.
Nelle cucine di molti ristoranti c’è spesso e volentieri un clima di confusione; fogli volanti con gli ordini, urla che si mescolano al rumore degli utensili, incomprensioni tra chef e staff di sala.
Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico…
Cos’è MyKitchenMonitor?
La soluzione hardware KitchenMonitor è presente in un dispositivo Philips da 32”, che permette una chiara visione delle comande e che può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente in base allo spazio a disposizione.
Indossare i guanti non sarà più un problema, grazie alla sensibilità del touch screen multi tocco, rapido e reattivo.
All’accensione del monitor, l’app MyKitchenMonitor si avvia autonomamente in pochi secondi, grazie alle prestazioni eccellenti del Sistema Operativo Android professionale.
I punti di forza
Questi strumenti moderni sono dei veri e propri alleati per chef e staff.
Essi portano con sé diversi punti di forza che rivoluzionano non solo la preparazione ma ottimizzano anche l’intera esperienza culinaria.
La comunicazione in cucina sarà nettamente migliore, così come quella tra sala e cucina; i tempi di attesa caleranno drasticamente, migliorando l’esperienza del cliente.
Visualizzazione comande
I display touch interattivi sono posizionati in tutti i centri di produzione del locale.
Affiancano e sostituiscono le tradizionali stampanti di reparto e permettono di visualizzare e interagire con le comande prese da camerieri in sala o con quelle relative agli ordini da asporto.
Grazie alla funzione del totalizzatore, sul display sarà visibile il numero complessivo di ordini per lo stesso prodotto.
Gestione del tempo
Questo monitor agisce come un occhio attento sulla cucina: le comande compaiono sul display di reparto in ordine di sequenza di preparazione con grafica diversa e sono aggiornate in tempo reale.
Ciò permette di coordinare i diversi reparti affinché operino tutti contemporaneamente alle preparazioni per la stessa uscita, aggiornando il relativo stato di preparazione.
Grafici intuitivi permettono di monitorare i tempi di preparazione, dall’ordine alla consegna al tavolo.
I commensali potranno così godersi il pranzo o la cena contemporaneamente, evitando situazioni spiacevoli in cui alcune pietanze arrivano prima o dopo altre.
Comunicazione tra cucina e sala
Quando i cuochi completano la preparazione delle portate di una sequenza, dovranno semplicemente aggiornare con un click lo stato di preparazione sul monitor e un messaggio automatico sarà inviato sul palmare del cameriere che si sta occupando del tavolo in questione, che si preparerà a servire i clienti.
Questo ridurrà o addirittura eliminerà gli errori di comunicazione, eliminando la necessità di passare gli ordini verbalmente.
Potenziamento della soddisfazione del cliente
I cuochi visualizzano facilmente le richieste di personalizzazione dei piatti fatte dai clienti, evitando errori e garantendo una preparazione impeccabile.
Una scelta green
L’utilizzo di MyKitchenMonitor riduce la dipendenza dai tradizionali ordini cartacei, contribuendo alla sostenibilità ambientale attraverso la riduzione del consumo di carta e di inchiostro, risparmiando anche in termini economici.
In conclusione, MyKitchenMonitor non è solo uno schermo luminoso e un miglioramento tecnologico, ma diventa un vero e proprio alleato per l’efficienza operativa della tua attività.
L’esperienza culinaria del cliente sarà fluida, priva di attese estenuanti, sicura; la cucina sarà ordinata, efficiente, precisa e orientata alla soddisfazione del cliente.
Contattaci per maggiori informazioni.